L’OCCULTAMENTO DELL’AUTORE. LUCA PANARO SU FRANCO VACCARI E OLTRE

Franco Vaccari, Esposizione in tempo reale n° 4 (Venezia, 1972) - Talk Image -Webtalk L'occultamento dell'autore

Domenica 31 gennaio alle 21 un nuovo appuntamento su Zoom per L’occultamento dell’autore. Sulla ricerca di Franco Vaccari e oltre con Luca Panaro, critico d’arte, curatore, docente. L’intenzione: darci l’occasione con voi e con lo stesso Panaro, privilegiato tramite, di approfondire la conoscenza di una figura ed esperienza importante come quella di Vaccari artista, teorico, autore. Avere così la possibilità, a partire da lì e dal contesto in cui s’è mosso, più o meno nel tempo reale, tra analogie e differenze, di riflettere sulla stessa idea di fotografia, sulle pratiche contemporanee, su un approccio di cui si è fatto – a detta di molti – padre e precursore. 


La partecipazione all’evento è al solito subordinata a registrazione – gratuita – via form attiva sino alle 18 del 31 gennaio. Clic qui invece per il libro consigliato (foto sotto).

Luca Panaro, L'occultamento dell'autore. La ricerca artistica di Franco Vaccari (APM, 2007)

Immagine in evidenza: Franco Vaccari, Lascia su queste pareti una traccia fotografica del tuo passaggio, Biennale di Venezia 1972, Installation view

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Leggi ANCHE

Corso di Fotografia Contemporanea - con Luca Panaro

NUOVI CORSI ONLINE DA MARZO 2021

Nuovi corsi di fotografia in nuovo sito significa pure: articolo dedicato. Ci teniamo infatti molto a presentarvi qui quello che abbiamo in programma online da marzo 2021. Scoprite di più nell’articolo!

Leggi di più »

IN // OUT / JACOPO BENASSI + ANTONIO GRULLI | WEBTALK

IN // OUT / Jacopo Benassi e Antonio Grulli in conversazione per la ripresa dei web talk: a scoprire un artista a noi molto vicino attraverso il suo percorso e approccio, ma anche attraverso lo stesso rapporto con il critico e curatore con cui collabora di più.

Leggi di più »
Iscriviti alla nostra Newsletter

La richiesta è stata inviata con successo!

Verifica di aver ricevuto la conferma anche nella tua casella di posta

(controlla anche lo spam)